Powered By Blogger

domenica 20 marzo 2011

Da Hotmail a Gmail in 4 passi

  1. Per cominciare,colleghiamoci alla casella di posta Hotmail facciamo un pò di pulizia eliminando i messaggi che non servono più ( in questo modo velocizzeremo le operazioni di "travaso"). Fatto ciò colleghiamoci all'account di Gmail e spostiamoci nella scheda Impostazioni/Account e importazione.
  2. Clicchiamo sul pulsante Importa messaggi e contatti: si apre automaticamente una finestra col messaggio Da quale account vuoi effettuare l'importazione? Digitiamo il nostro indirizzo di posta Hotmail e clicchiamo Continua: inseriamo anche la password e confermiamo con Continua.
  3. Possiamo scegliere di importare i Contatti, i Messaggi già ricevuti e quelli che riceveremo per i prossimi 30 giorni. Possiamo inoltre impostare un'etichetta per distinguere i messaggi importanti da Hotmail dagli altri. Dopo aver scelto le varie impostazioni, clicchiamo Avvia importazione per completare la procedura e facciamo OK.
  4. Il servizio True Switch copierà in Gmail i messaggi di Hotmail per i prossimi 30 giorni.Per importare in modo indefinito, andiamo in Account e importazione e clicchiamo Aggiungi account email e POP3.Inseriamo l'indirizzo Hotmail e la password dell'account;selezioniamo le preferenze e premiamo Aggiungi account.
con la collaborazione di bytblog

Nessun commento:

Posta un commento