Powered By Blogger

giovedì 31 marzo 2011

Navigare senza essere spiato

SUL WEB IN ANONIMATO
Ora non resta che mettere in partica quanto detto per verificare che tutto funzioni come è stato promesso.Ovviamente ci sarà bisogno di un browser per iniziare la navigazione e,trattandosi di un sistema operativo GNU/Linux non è possibile utilizzare Internet Explorer. Quello predefinito di Amnesia/Incognitoè IceWeasel,un nome che può suonare del tutto nuovo. Si tratta semplicemente della versione appositamente studiata per Debian di Mozilla Firefox. IceWeasel è uguale in tutto è per tutto a quest'ultimo e dunque non ci saranno difficoltà per chi è già abituato ad utilizzarlo in ambiente Windows.Nella barra di stato di IceWeasel è presente un messaggio di testo che comunica all'utente informazioni circa lo stato di attivazione o disattivazione del servizio Tor in modo da avere la situazione sempre sotto controllo.
  1. Inserite a PC spento la pen drive contenente Amnesia/Incognito in un ingresso USB del PC.La procedura boot da unità USB varia in base al tipo di scheda madre in uso: su molti notebook in circolazione è necessario ad esempio premere Esc subito dopo aver premuto il tasto d'accensione.
  2. Non resta che attendere il caricamento dei file di sistema più importanti.Appena apparirà il Boot Menu, utilizzando le frecce direzionali della tastiera, è necessario spostarsi su Italian per avviare Amnesia/Incognito in lingua italiana.Confermate la vostra scelta con il tasto Invio.
  3. Quando l'interfaccia grafica di Amnesia/Incognito sarà completamente carica appare il Pannello di controllo Vidalia. Prima di poter iniziare a navigare in maniera totalmente anonima dovete attendere che la barra di caricamento presente in Stato venga completata.
  4. Potete ora fare clic sul pulsante Mostra la rete per visualizzare l'elenco dei proxy presenti.Per caricare una nuova lista di connessioni con server più aggiornati è necessario fare clic sul tasto Ricarica.A destra vengono visualizzate tutte le informazioni sulle attuali connessioni.
  5. Chiudete ora la lista dei server che avete aggiornato per ritornare all'interfaccia principale di Vidalia.Se appare il messaggio Connesso alla rete Thor potete premere il tasto Nascondi per incominciare a muovere i primi passi nel sistema in maniera del tutto sicura ed anonima.
  6. Per navigare bisogna avviare IceWeasel Browser Web dal menu Internet presente in Apllicazioni.Non appena lo aprite, un ulteriore messaggio di conferma vi informerà che state navigando su una rete anonima. Digitate l'indirizzo che volete raggiungere per verificare il corretto funzionamento del sistema. 
Con la gentile collaborazione di BytBlog

    Nessun commento:

    Posta un commento